CS Siamo i Maestri Gelatieri Italiani

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

SIAMO I MAESTRI GELATIERI ITALIANI MOSSI DALLA PASSIONE,
AMBASCIATORI DELLA TRADIZIONE,
RICERCATORI INCESSANTI DI QUALITÀ.
E SIAMO TORNATI.

 

 Pad. A3 – Stand. 140 – 142 Fiera di Rimini

 

Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, che a partire dal 31 ottobre 2019 fa parte del Gruppo Casa Optima, è un marchio dalla storicità ed esperienza incontrastate nel settore dei semilavorati per la gelateria.

 

L’innovazione continua, l’eccellenza degli ingredienti selezionati, forti investimenti tecnologici ed una passione inesauribile
per il proprio lavoro, hanno trasformato un piccolo laboratorio piemontese in uno dei più celebri marchi italiani. La lavorazione di prodotti a base di cacao e delle paste ottenute dalla frutta secca sono una componente fondamentale della storia di Pernigotti, fondata a Novi Ligure nel 1860 ed entrata nel mercato del gelato artigianale nel 1936.

 

Al 41° Sigep, lo storico brand si presenta su uno stand di 500mq completamente rinnovato: nuovo nella forma e nella distribuzione strategica degli spazi. Un luogo aperto per accogliere clienti e visitatori, sul quale saranno operativi il team commerciale Italia ed estero, la squadra dedicata al Servizio Clienti e il team di Product Specialists, quest’ultimo impegnato ogni giorno a produrre il miglior gelato e le più raffinate proposte di pasticceria.

 

Nelle vetrine, accanto a una ricca proposta di referenze ‘classiche’, spiccano delle interessanti NOVITÀ: Pernigotti fonda la sua competenza sulla capacità di trasformare materie prime
di alta qualità. La linea delle paste classiche raggruppa tutti i gusti della tradizione italiana: Nocciola, Pistacchio, Vaniglia, Crema della Nonna, Caffè e Zabaione. All’interno dell’ampia offerta
di paste al Pistacchio, che vanta a catalogo 7 referenze, oggi nasce Pistacchio del Sole, una pasta pistacchio pura e di alta qualità con uno sguardo attento al rapporto qualità-prezzo.

New entry 2020 nella famiglia dei cioccolati è invece Base Ciocco Gold, un ricco cioccolato bianco dalle intense note caramellate esaltato da ricettazioni creative e moderne.

.

Novità anche nel packaging per Pasta Nocciola Piemonte IGP, prodotta utilizzando la varietà di nocciola coltivata in Piemonte e identificata come “Tonda Gentile e Trilobata”, e Pasta Pistacchio verde di Bronte DOP, caratterizzata da un’intensa e naturale colorazione verde, tale da definirsi “oro verde”. Le top di gamma strizzano l’occhio al passato e si presentano in una latta dorata e serigrafata, che richiama alla raffinatezza della Belle Époque e che esalta, anche dal punto di vista estetico, la qualità del prodotto.

 

www.pernigottigelatieri.com

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

 

Pr & Media Relation Casa Optima Group

Arianna Denicolò – +39 3395312501 – arianna@dedala.com